La replica da Softair che utilizzi è importante trattarla con cura e attenzione in modo da poterne prolungare la sua vita. Ed è una volta terminata la partita che bisogna avere maggior riguardo per l’arma da Softair. Qui di seguito verranno elencati alcuni punti essenziali affinché tali armi da gioco possano essere conservate e utilizzate maggiormente nel tempo. Ecco come gestire un fucile da Softair una volta terminata la partita:
- Bisogna staccare il caricatore dall’arma e svuotarlo: non da tutti i pallini presenti nella “cisterna” ma da quelli che sono “organizzati dalla molla”. Per farlo bisogna premere la piccola levetta vicino alla fessura dalla quale i pallini entrano nel fucile per essere sparati;
- Una volta tolto e svuotato il caricatore, sparare due colpi a vuoto in colpo singolo con la replica appena utilizzata in battaglia. In questo modo si va a scaricare completamente la molla all’interno del fucile prolungandone la vita;
- Scaricare l’Hop-Up e portarlo a zero;
- Togliere la batteria. Lasciandola invece si rischia che si possa deteriorare e non essere più utilizzabile;
Una volta completati tutti questi semplici passaggi, l’arma da Softair dev’essere riposta all’interno della custodia o della scatola per un corretto trasporto. Queste sono le pratiche che dovrai seguire sempre con molta attenzione quando terminerai una partita presso la nostra arena CQB a Settimo Milanese.
Seguendo alla lettera questi passaggi, in maniera ripetitiva ogni volta che si gioca al Softair, avrete delle ASG che dureranno molto di più nel tempo.
Eri a conoscenza di questi passaggi per far gestire il tuo fucile da softair al meglio? Hai altri consigli o passaggi che tu fai per avere un’arma sempre perfetta?