Sapete quale è stata la partita più grande di Softair? In questo articolo ve lo spieghiamo!
Un’organizzazione specializzata nel gioco del Softair e del mondo militare generale ha deciso di creare un evento di grandi dimensioni invitando Airsofter professionisti e Youtuber appassionati di Softair provenienti da molte parti del mondo. Questa partita a dir poco speciale è diventata la più grande simulazione di guerra mai vista con ben 800 giocatori!
La partita più grande di Softair ha avuto una durata complessiva di circa 40 ore dove i partecipanti si sono sfidati sia di giorno che di notte in un campo di una dimensione pari a 830 acri ovvero 3359 mq. Il terreno di gioco, al suo interno, presentava molte insidie: cisterne, camion distrutti e abbandonati e anche molti edifici sia veri che costruiti per l’occasione.
L’evento si è tenuto in Georgia, negli USA, nel “Guardian Centers Training Facility”. Le due squadre, l’una contro l’altra, si potevano distinguere attraverso la loro divisa militare e dalla mimetica delle loro armi. La prima squadra ha preso il nome di “NATO troops” mentre la seconda “Russian special forces”. Anche in questo evento ogni giocatore poteva presentarsi con un set di armi scelto direttamente da lui, a suo piacimento.
Una particolarità fondamentale di tale evento è che i vari giocatori presenti dovevano portare sin all’inizio abbastanza munizioni e rifornimenti per rimanere in gara per l’intera durata del gioco, senza quindi la possibilità di acquistare equipaggiamenti utili durante il corso della battaglia. All’interno del gioco, si potevano anche usare dei mezzi per muoversi come camionette o furgoni militari, portati in Georgia proprio per l’occasione.
Un evento di queste dimensioni era un qualcosa di mai visto nel mondo del Softair fino ad ora. Con la speranza che possa essere replicato, andresti a partecipare a questo big event?