TORNEO SOFTAIR JUGGERNAUT

 

Oltre alle classiche partite, Softair Milano, in collaborazione con Lama Project, organizza un adrenalinico torneo dove saranno presenti i Jaggernaut!

 

L’esperienza potrà essere vissuta presso l’Arena Ranger Softair Milano nella quale abbiamo realizzato un campo outdoor unico nel suo genere!

 

Le date del torneo sono il 15, il 16 e il 17 Dicembre 2023 + la Finale, il 13 Gennaio 2024!

 

Posti limitati!

 

15-16-17 Dicembre

Turni prestabiliti

10 operatori per team

max 24 team

INFO GENERALI


L’attività è adatta a chiunque. L’unico limite è avere almeno 12 anni compiuti.

Possibilità di iscriversi come singoli che come squadra già formata!

E’ possibile partecipare con la propria replica oppure noleggiare tutta l’attrezzatura!

 

torneo softair juggernaut

PROGRAMMA

Il torneo sarà suddiviso in 3 giorni + la Finale. Ogni giorno 8 squadre da 10 giocatori ciascuna si sfideranno all’interno dell’arena in un entusiasmante gioco di cattura la bandiera, con l’obiettivo di accumulare il maggior numero di punti possibili.

Le prime due classificate per ogni giornata avranno così diritto alla finale.  

Al termine della finale verrà premiata la squadra con il maggior numero di punti ottenuti. In caso di parità verrà giocato un match andata e ritorno. La somma dei nuovi punteggi ottenuti decreterà il vincitore.

Ogni match ha una durata di 10 minuti.

PREMIO

La squadra vincitrice avrà la possibilità di partecipare ad un training di 4 ore con un esperto qualificato del settore e ad un buono da 500 euro della Nike! 

RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DEL TORNEO

L’appuntamento è 15 minuti prima rispetto all’inizio delle attività nel giorno nel quale dovrete giocare. Dall’orario di ritrovo si avranno 30 minuti per consegnare i moduli, la lista dei partecipanti ed eventualmente vestirsi con la propria divisa. Sarà inoltre effettuato il controllo della potenza delle repliche per chi dovesse venire con la propria attrezzatura. Durante questo periodo si avrà anche a disposizione un’area per la regolazione dell’hop-up dell’asg. Verranno infine estratti casualmente gli accoppiamenti per i match e definite le basi di partenza.

PREPARAZIONE AI MATCH E RICARICHE

Prima di ogni match le due squadre saranno chiamate dallo staff per entrare nell’arena. Una volta dentro si avranno a disposizione 5 minuti per ricaricare le armi, fare delle prove di fuoco e riparale se necessario. Non è possibile spostarsi in altre zone del campo ad eccezione delle aree di partenza. 1 minuto prima dello scadere dei 5 minuti l’arbitro farà un fischio prolungato che indicherà di diversi posizionare nella zona di partenza.

MATCH, PUNTEGGI E PENALITA’

Se la squadra non si presenta nella zona di partenza entro il tempo stabilito (paragrafo precedente) verrà inflitto 1 punto di penalità e concessi altri 2 minuti aggiuntivi per dare il tempo al team di posizionarsi correttamente. In caso di mancata presentazione o ulteriore ritardo, sarà concessa la vittoria a tavolino per la squadra avversaria con l’ottenimento del massimo punteggio possibile per un match (30).

Al fischio di partenza, tutti i giocatori potranno iniziare a muoversi. Se uno o più membri escono dal respown prima del fischio dell’arbitro (partenza anticipata) si dovrà ripetere la partenza e la squadra che avrà commesso l’irregolarità riceverà una penalità di 1 punto. Questo fallo sarà segnalato con 3 fischi consecutivi.

Verrà conferito 1 punto per ogni operatore dell’altra squadra colpito. Bisogna sempre spararsi. Non vale la regola del colpito detta ad alta voce.

5 punti saranno invece dati per ogni bandiera recuperata: una bandiera è centrale al campo e può essere recuperata da entrambe le squadre, mentre le altre due si trovano ciascuna nella metà campo di ogni squadra. Ogni team potrà recuperare solo la bandiera situata nella parte di campo degli avversari.

Se nel match si finiscono i colpi si è considerati colpiti: ogni giocatore può avere a disposizione 1 caricatore da 300 colpi per ogni match o se utilizza monofilari da 120 ciascuno l’equivalente per raggiungere i 300 colpi.

Al termine di ciascun match tutti i partecipanti, indipendentemente che noleggino i abbiano la propria asg, devono lasciare le repliche all’interno dell’arena nell’apposita rastrelliera.

Durante ciascun match, ogni squadra avrà l’opportunità di invocare una volta il Juggernaut, che interverrà per darvi una mano quando ne avrete bisogno!!!

FINALE 

La finale, che vedrà sfidarsi le 6 squadre che hanno superato il turno, è compresa nella tariffa e non prevede alcun costo aggiuntivo, se non il costo delle ricariche (3 euro ogni 300 colpi) per chi deve noleggiare l’attrezzatura!

La data della Finale sarà il 13 Gennaio 2023

COMPOSIZIONE TEAM

Il torneo permette l’iscrizione fino ad un massimo di 24 team composti da un massimo di 10 operatori ciascuno.

L’età minima per partecipare è 12 anni.

I partecipanti singoli potranno essere aggregati in modo da potersi iscrivere.

Se un team è composto da un numero minore di 10 operatori e vuole partecipare lo stesso in una situazione di inferiorità rispetto agli altri team concorrenti potrà farlo, ma dovrà pagare la quota come se fosse una squadra completa.

REPLICHE E COLPI

I noleggianti saranno dotati di una replica M4 a canna corta.

E’ possibile portare le proprie repliche. Ogni operatore può portare due ASG (una pistola e un fucile d’assalto, due pistole o due fucili d’assalto). Tutte le repliche dovranno essere controllate dallo staff durante la fase di ritrovo per vedere se rientrano nei parametri legali ( potenza minore di 1 Joule). Se l’arma passerà il test gli verrà applicato un bollino rosso sul lato per facilitarne il riconoscimento da parte degli arbitri ed essere introdotte nell’arena.

Si possono utilizzare soltanto colpi BIO.

Le granate e i mirini laser sono vietati.

ABBIGLIAMENTO

I noleggianti riceveranno una pettorina (nera o mimetica) e una maschera integrale che protegge viso, occhi, bocca, naso, orecchie, fronte e parte della gola. 

Chi porta la propria attrezzatura, durante i match dovrà indossare gli occhiali balistici e protezioni per la bocca. Si consiglia l’uso di maschere integrali. Non sarà permesso giocare con soltanto gli occhiali balistici.

Sia che si noleggia o se si è già attrezzati è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione del viso non appena si entra nell’arena. Consigliamo di venire con un pantalone lungo, maglietta a maniche lunghe e cappuccio ed ulteriori strati per il freddo.

Il resto dell’abbigliamento è di libera scelta. I team potranno indossare una divisa identica per tutti i membri del team così da essere facilmente identificabili come parte di un’unica squadra. Qualora all’interno dello stesso team i colori dovessero essere differenti sulle braccia degli operatori sarà applicato dello scotch colorato per identificarli. La stessa regola vale anche se due squadre si presentato con colori molto simili.

SCEGLI IL GIORNO

Una volta effettuato il pagamento, vi invitiamo ad inviarci una mail indicandoci la tua preferenza in uno dei 3 giorni di gioco e se fai già parte di un gruppo di giocatori o di una squadra al completo. Terremo conto delle tue scelte e faremo del nostro meglio per assegnarti il giorno che preferisci!

Il venerdì le attività inizieranno dalle 15.00, mentre il sabato e domenica dalle 10.00

COSTO 

Il torneo ha un costo di 40 euro a partecipante acquistabile in prevendita. Per chi deve noleggiare invece ci sarà un sovrapprezzo di 20 euro da pagare in loco. Eventuali ricariche, oltre ai 300 colpi forniti hanno un costo di 3 euro per altri 300 colpi

La tariffa garantisce la partecipazione come minimo a 7 match, cibo e bevande, e 1 caricatore in omaggio.