RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DEL TORNEO
L’appuntamento è 15 minuti prima rispetto all’inizio delle attività nel giorno nel quale dovrete giocare. Dall’orario di ritrovo si avranno 30 minuti per consegnare i moduli, la lista dei partecipanti ed eventualmente vestirsi con la propria divisa. Sarà inoltre effettuato il controllo della potenza delle repliche per chi dovesse venire con la propria attrezzatura. Durante questo periodo si avrà anche a disposizione un’area per la regolazione dell’hop-up dell’asg. Verranno infine estratti casualmente gli accoppiamenti per i match e definite le basi di partenza.
PREPARAZIONE AI MATCH E RICARICHE
Prima di ogni match le due squadre saranno chiamate dallo staff per entrare nell’arena. Una volta dentro si avranno a disposizione 5 minuti per ricaricare le armi, fare delle prove di fuoco e riparale se necessario. Non è possibile spostarsi in altre zone del campo ad eccezione delle aree di partenza. 1 minuto prima dello scadere dei 5 minuti l’arbitro farà un fischio prolungato che indicherà di diversi posizionare nella zona di partenza.
MATCH, PUNTEGGI E PENALITA’
Se la squadra non si presenta nella zona di partenza entro il tempo stabilito (paragrafo precedente) verrà inflitto 1 punto di penalità e concessi altri 2 minuti aggiuntivi per dare il tempo al team di posizionarsi correttamente. In caso di mancata presentazione o ulteriore ritardo, sarà concessa la vittoria a tavolino per la squadra avversaria con l’ottenimento del massimo punteggio possibile per un match (30).
Al fischio di partenza, tutti i giocatori potranno iniziare a muoversi. Se uno o più membri escono dal respown prima del fischio dell’arbitro (partenza anticipata) si dovrà ripetere la partenza e la squadra che avrà commesso l’irregolarità riceverà una penalità di 1 punto. Questo fallo sarà segnalato con 3 fischi consecutivi.
Verrà conferito 1 punto per ogni operatore dell’altra squadra colpito. Bisogna sempre spararsi. Non vale la regola del colpito detta ad alta voce.
5 punti saranno invece dati per ogni bandiera recuperata: una bandiera è centrale al campo e può essere recuperata da entrambe le squadre, mentre le altre due si trovano ciascuna nella metà campo di ogni squadra. Ogni team potrà recuperare solo la bandiera situata nella parte di campo degli avversari.
Se nel match si finiscono i colpi si è considerati colpiti: ogni giocatore può avere a disposizione 1 caricatore da 300 colpi per ogni match o se utilizza monofilari da 120 ciascuno l’equivalente per raggiungere i 300 colpi.
Al termine di ciascun match tutti i partecipanti, indipendentemente che noleggino i abbiano la propria asg, devono lasciare le repliche all’interno dell’arena nell’apposita rastrelliera.
Durante ciascun match, ogni squadra avrà l’opportunità di invocare una volta il Juggernaut, che interverrà per darvi una mano quando ne avrete bisogno!!!
FINALE
La finale, che vedrà sfidarsi le 6 squadre che hanno superato il turno, è compresa nella tariffa e non prevede alcun costo aggiuntivo, se non il costo delle ricariche (3 euro ogni 300 colpi) per chi deve noleggiare l’attrezzatura!
La data della Finale sarà il 13 Gennaio 2023
COMPOSIZIONE TEAM
Il torneo permette l’iscrizione fino ad un massimo di 24 team composti da un massimo di 10 operatori ciascuno.
L’età minima per partecipare è 12 anni.
I partecipanti singoli potranno essere aggregati in modo da potersi iscrivere.
Se un team è composto da un numero minore di 10 operatori e vuole partecipare lo stesso in una situazione di inferiorità rispetto agli altri team concorrenti potrà farlo, ma dovrà pagare la quota come se fosse una squadra completa.